Masullas

“IntrArt: Tessiamo un futuro migliore”, ecco il progetto del Ceas Masullas Parte Montis

Protagonisti i bambini. Vacca: “Scoprire la nostra tradizione dell’intreccio”

“IntrArt: Tessiamo un futuro migliore”, ecco il progetto del Ceas Masullas Parte Montis

Di: Antonio Caria


È stato presentato questa mattina “IntrArt: Tessiamo un futuro migliore”, il progetto del Ceas Masullas Parte Montis con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio, l’artigianato artistico e l’arte dell’intreccio. 

Secondo i promotori, il progetto “Vuole muovere nuovi orizzonti di sviluppo per la società contemporanea e condurre alunni, cittadini e professionisti ad acquisire piena consapevolezza del loro ruolo nell’ambiente, partendo da una visione internazionale e dalla conoscenza del territorio regionale e di pratiche e attività concrete da sviluppare nel Parte Montis”.

Tra gli obiettivi anche creare nei più piccoli la percezione di far parte di una comunità da rispettare e salvaguardare per ripercorrere e fare proprie le ricchezze della tradizione: 

“Partecipare con senso di responsabilità ad un progetto comune. Questo è l'obiettivo principale che IntrArt: Tessiamo un futuro migliore si pone – ha dichiarato l’assessore comunale di Masullas, Ennio Vacca -. Protagonisti di questa iniziativa saranno i bambini delle scuole del Parte Montis che scopriranno, con il supporto degli artigiani locali, la nostra tradizione dell’intreccio”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop