In Sardegna

“L’ischis ma no l’ischis”, domenica a Orotelli la festa della lingua sarda

Appuntamento alle 10.00 all’ex mattatoio

“L’ischis ma no l’ischis”, domenica a Orotelli la festa della lingua sarda

Di: Antonio Caria


Sarà Orotelli ad ospitare “L’ischis ma no l’ischis”, il tradizionale appuntamento che chiude le attività annuali dell’Istituto di Studi e Ricerche Camillo Bellieni di Sassari.

La manifestazione, in programma domenica 15 dicembre dalle 10.00, presso l’ex mattatoio, sarà introdotta dalla responsabile di formazione Is.Be, Daniela Masia. Subito dopo interverranno il sindaco Giovannino Marteddu e le altre autorità.

Al direttore scientifico Is.Be Michele Pinna e alla presidente Maria Doloretta Lai, il compito di presentare una relazione multimediale dal titolo “Trint’annos de atividades inter sa Limba e sa Cultura Sarda”.

Le pergamene saranno consegnate dai docenti Daniela Masia Urgu, Lucia Sechi, Francesca Sini, Adriana Cocco, Immacolata Salis e Ivan Marongiu. In programma anche la presentazione del libro postumo di Enzo Espa, “La risata dei muri vecchi. Su risu de sos muros betzos”.

Attesa anche per l’assegnazione del premio “Si moves sa limba, sa limba ti movet”, destinato ogni anno a personalità che si siano distinte in maniera significativa, con il proprio impegno, attraverso un progetto interessante e meritevole, alla diffusione e alla promozione della lingua sarda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop