Cagliari

Smantellata organizzazione dedita al traffico di stupefacenti: due persone in manette

Operazione dei carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari

Smantellata organizzazione dedita al traffico di stupefacenti: due persone in manette

Di: Redazione Sardegna Live


Due arresti per droga dei carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari che hanno smantellato un'organizzazione di spacciatori attiva a Cagliari e nell'hinterland.

Per un’altra persona e' stato inoltre disposto l'obbligo di dimora mentre altre sei sono state denunciate. I militari hanno sequestrato 37 chili di hashish, 7 di marijuana, 60 grammi di eroina e una serra realizzata in un appartamento con 152 piante di droga.

Nel corso dell'operazione sono state recuperate una pistola 'scacciacani', 133 cartucce calibro 40, 651 banconote false da 20 e 50 euro. Secondo quanto accertato dagli inquirenti a capo dell'organizzazione c'era Mirko Locci, di 29 anni, che si serviva come intermediari con gli spacciatori di Diego Toro, 27 anni, e Alessio Pistis, 38 anni, ex titolare di un circolo privato a Pirri.

I primi due sono finiti ai domiciliari mentre il terzo e' stato sottoposto all'obbligo di dimora. La rete di spaccio - sempre secondo quanto accertato dai carabinieri - composta da altre sei persone tra cui tre ragazze.

Durante l’attività dell'organizzazione, durata circa sei mesi, erano stati arrestati per spaccio sia Locci e Pistis che uno dei collaboratori. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop