Sassari

Sassari. Sumi Jo ospite del Boghes and Bisus

La voce soprano coreana si esibirà al teatro Civico

Sassari. Sumi Jo ospite del Boghes and Bisus

Di: Redazione Sardegna Live


Sumi Jo, voce soprano coreana tra le più apprezzate e al mondo, sarà a Sassari per ospite del concerto Boghes and Bisus, in programma il prossimo 12 dicembre, alle ore 20,30, al teatro Civico. Un evento unico nell’Isola. Un concerto natalizio con voce, coro, pianoforte e launeddas. Sul palco oltre a Sumi Jo si esibiranno anche il tenore Muro Secci, la pianista Cristiana Mastrantonio, Andrea Pisu alle Launeddas, il coro Gioacchino Rossini di Sassari diretto da Clara Antoniciello e, per le voci bianche, da Claudia Dolce e infine la voce recitante di Daniele Monachella. Un incontro tra artisti sardi e una cantante che unisce la straordinaria precisione al calore della sua voce e a un’eccezionale musicalità. 

 

Sumi Jo ha collaborato con i più grandi cantanti del mondo esibendosi al Metropolitan Opera di New York, alla Carnegie Hall, all’Opera di Stato di Vienna, al Palais Royal di Parigi, a Roma in Vaticano. Collabora con registi cinematografici internazionali, eseguendo brani della colonna sonora del film “La nona porta”, diretto da Roman Polanski  e ha partecipato al film “Youth - La giovinezza”, diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino, interpretando il ruolo di sé stessa. 

 

Lo spettacolo di Sassari avrà anche un risvolto sociale, parte dell’incasso sarà infatti devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale di Alghero.

 

“Boghes and Bisus” è una produzione di Mab Teatro col contributo della Fondazione di Sardegna Bando Arte - Arte, attività e beni culturali - Musica Classica, Lirica e Prosa 2018 Progetto ThéatrOn Officina mental-dinamica, col Patrocinio del Comune di Sassari.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop