Cagliari

Manca (M5s): “Tre milioni di euro per assistenza ai malati di SLA e Sclerosi”

Emendamento del M5s alla legge finanziaria

Manca (M5s): “Tre milioni di euro per assistenza ai malati di SLA e Sclerosi”

Di: Redazione Sardegna Live


I malati di Sla e di sclerosi della Sardegna potranno finalmente ricevere un'assistenza domiciliare più dignitosa e presidi medici adeguati alle loro specifiche necessità – ad annunciarlo è la consigliera regionale del Movimento 5 stelle Desirè Manca - Grazie all'approvazione di un emendamento del Gruppo M5s siamo riusciti ad ottenere lo stanziamento di ulteriori tre milioni di euro per la concessione di un contributo straordinario dedicato a tutti quei malati di Sclerosi laterale amiotrofica e sclerosi che, purtroppo, hanno spesso denunciato l'insufficienza dei fondi. Per noi è una grande soddisfazione sapere che tutti quei pazienti costretti a fare i conti con un budget limitato potranno ricevere una migliore assistenza, diurna e notturna, e presidi talvolta negati”.

La consigliera regionale del Movimento 5 stelle è la prima firmataria di un emendamento alla legge Finanziaria approvato dal Consiglio regionale in favore dei malati di Sla e sclerosi di tutta l'Isola.

“Un altro provvedimento importante – prosegue la consigliera – riguarda la tutela del personale ex ESAF transitato in Abbanoa. Grazie all'approvazione di un altro emendamento del Gruppo M5s il Consiglio regionale ha autorizzato la spesa di 2 milioni 300 mila euro per la stabilizzazione dei contratti di tutti i lavoratori”.  Conclude la consigliera 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop