Cagliari

Lo spinge, cade e batte la testa: la vittima finisce in Rianimazione. Indagini lampo della Polizia, individuato l’aggressore

Le indagini sono state avviate dalla squadra Volanti e dalla Mobile della Questura

Lo spinge, cade e batte la testa: la vittima finisce in Rianimazione. Indagini lampo della Polizia, individuato l’aggressore

Di: Alessandro Congia


È stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato l’autore del gesto che, nella notte scorsa, ha provocato lesioni gravi ad un 33enne all’interno della discoteca Room di via Newton, a Cagliari. Erano le 7 del mattino quando gli agenti della squadra Volante, coordinati dal dottor Massimo Imbimbo, sono intervenuti presso l’Ospedale Brotzu, perché poco prima un ragazzo era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, con emorragia cerebrale e frattura del cranio, dopo aver trascorso una serata nel locale di via Newton.

Dopo i primi accertamenti delle Volanti, immediatamente gli investigatori della Squadra Mobile, guidati dal dottor Roberto Pititto, si sono messi all’opera per approfondire i termini della vicenda. Dopo una breve ma intensa attività di indagine, che ha compreso anche la visione delle telecamere dell’impianto di video sorveglianza del locale, i poliziotti hanno potuto ricostruire l’accaduto: dopo un brevissimo alterco fra due giovani, uno di questi aveva dato una lieve spinta al secondo, il quale, perdendo l’equilibrio era caduto rovinosamente a terra sbattendo la testa.

Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale, da dove è poi partita la chiamata alla Polizia. L’autore del gesto, un 22enne incensurato, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria dagli uomini della Squadra Mobile per il reato di lesioni gravi. Sentito dalla Squadra Mobile, l’autore del gesto ha ammesso le proprie responsabilità.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop