Cagliari

Coldiretti premia sette Fèminas

Oggi la cerimonia nella sala convegni del Banco di Sardegna

Coldiretti premia sette Fèminas

Di: Antonio Caria


Si è svolta questa mattina, nella sala convegni del Banco di Sardegna a Cagliari, la cerimonia di premiazione di Fèminas 2019, evento organizzato da Coldiretti Donne Impresa.

Per la categoria sport il premio è andato a Marianna Lauro di Ploaghe Ragazza costretta alla sedia a rotelle a 20 anni per un incidente, ma è riuscita vincere 12 titoli italiani di tennis e a partecipare per 3 volte alle paraolimpiadi,  prossima inoltre alla quarta.

Nella categoria Scienza a prevalere è stata Elisabetta Pastorini di Cagliari,. Lureata in odontoiatria lavorando è riuscita, dopo essersi specializzata in estetica dentale, ad ottenere, grazie all’Accademia di modellazione dentale, l’Afg, il riconoscimento del Senato della Repubblica di eccellenza italiana nel mondo.

L’artista di Irgoli, ma residente a Tinnura, Pina Monne, la "Maga dei murales", si è aggiudicata invece la categoria arte mentre quella dello spettacolo è andata a Michela Giangrasso di Cagliari

Flavia Corda di Nuoro, vice caporedattrice del TGR Rai Sardegna, si è portata a casa la categoria comunicazione.

La categoria Agricoltura se la sono aggiudicata le sorelle Valentina e Francesca delle tenute Argiolas di Serdiana. Infine la Sindaca di Calasetta, Claudia Mura, ha vinto la categoria istituzioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop