Cuglieri

Vigili del Fuoco. Scanu e Solinas (M5S): “Presto un distaccamento permanente a Cuglieri”

La deputata e il consigliere regionale: “Raggiunto un grande risultato”

Vigili del Fuoco. Scanu e Solinas (M5S): “Presto un distaccamento permanente a Cuglieri”

Di: Antonio Caria


Cuglieri potrà, presto, ospitare un distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco. La notizia è stata data ieri dalla deputata Lucia Scanu e dal Consigliere regionale del Movimento Cinque stelle Alessandro Solinas.

Dopo la risposta positiva all’interrogazione parlamentare presentata dalla stessa Scanu, dal Ministero dell’Interno è arrivato il decreto di istituzione.

“Con l’attivazione permanente della caserma dei Vigili del fuoco – sottolineano Scanu e Solinas – la cittadina di Cuglieri e il territorio circostante verranno finalmente dotati di un fondamentale presidio di sicurezza di cui si sentiva necessità da tempo. I tempi d’intervento verranno finalmente ridotti a beneficio della sicurezza dei cittadini e della salvaguardia del territorio. Il potenziamento della pianta organica in loco renderà più agevole l’intervento dei Vigili n un territorio molto vasto e impervio come quello servito dal distaccamento di Cuglieri, che comprende i Comuni di Montiferro, Sennariolo, Tresnuraghes e le loro rispettive borgate marine, le quali da sole raggiungono nel periodo estivo una popolazione di circa 15.000 persone”.

“Quello ottenuto – concludono – è grande risultato che non avremmo potuto raggiungere senza l’impegno del Ministero dell’Interno, della Prefettura e di tutte le autorità coinvolte alle quali va il nostro più grande ringraziamento”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop