Capoterra

Sulcitana: partono i lavori dei lotti 1 e 3

Ieri l’apertura dei cantieri

Sulcitana: partono i lavori dei lotti 1 e 3

Di: Antonio Caria


Sono stati aperti ieri, in concomitanza con la festa di Santa Barbara, i cantieri per il completamento dei dei lotti 1 e 3 della nuova strada statale strada statale 195 “Sulcitana”.

La Santa Protettrice dei minatori e dei lavoratori è stata festeggiata con un rito religioso presso il cantiere del lotto 1, a Capoterra, che ha visto la presenza di alcuni rappresentanti della Regione Sardegna, dei tecnici, del personale di Anas e delle maestranze dell’impresa.

la nuova rete viaria si estenderà ungo i territori comunali di Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula e consentirà l’innalzamento degli standard di sicurezza e tempi di percorrenza inferiori tra Cagliari e le località costiere del sud-ovest dell’Isola.  L’importo complessivo degli interventi è di oltre 60 milioni di euro.

Priorità sarà data alla conclusione del lotto 3 in cui lavorazioni sono a uno stadio avanzato (pari a circa l’85% del totale) e la cui conclusione dei lavori è prevista entro l’estate 2020. Sul lotto 1, in cui lo stato di avanzamento è pari a circa il 30% del totale e sono previsti tempi di esecuzione di circa 2 anni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop