Olbia

Dentro l’albero di Natale spuntano 2 Kg e mezzo di eroina: 21enne cagliaritano in manette

Lo stupefacente era occultato all’interno di una strenna natalizia e spedita da Frosinone: lo spacciatore è stato arrestato dai Finanzieri

Dentro l’albero di Natale spuntano 2 Kg e mezzo di eroina: 21enne cagliaritano in manette

Di: Alessandro Congia


Da Frosinone in Sardegna, con ben 2 Kg e mezzo di eroina, nascosta dentro un albero di Natale. I militari delle Fiamme Gialle di Olbia, coordinato dal Capitano Carlo Lazzari, sono anche riusciti, in collaborazione con i colleghi di Frosinone, ad intercettare lo spacciatore che aveva architettato l’espediente. Si tratta di un giovane cagliaritano, Gianluigi Arba, appena 21enne, rinchiuso nel carcere di Nuchis che comparirà questa mattina davanti ai giudici del Tribunale di Tempio.

Le unità cinofile dei Finanzieri hanno fermato Arba al porto Isola Bianca di Olbia: il giovane era appena sbarcato da un traghetto proveniente da Livorno: successivi controlli e verifiche hanno fatto emergere che il ragazzo aveva fatto spedire un pacco (recuperato poi in un magazzino e destinato in Sardegna) dove all’interno erano stati nascosti 4 panetti di eroina purissima, che se tagliata e immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare un milione di euro.

Fondamentale dunque il dato investigativo apparentemente irrilevante: la persona controllata aveva inviato un pacco in Sardegna poco prima di ripartire dalla Toscana. Risultato? La droga viaggiava all’interno della strenna natalizia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop