Cagliari

Cagliari. Forestale sequestra 10 chili di ricci. Erano sottomisura

Per il titolare della concessione una sanzione da 3mila euro

Cagliari. Forestale sequestra 10 chili di ricci. Erano sottomisura

Di: Redazione Sardegna Live


Doppio intervento della Forestale nel mare del Sud Sardegna. Nel lungomare del Poetto, gli agenti della base navale di Cagliari ha accertato che una rivendita commercializzava ricci sottomisura (la taglia minima è di 5 cm). Si è proceduto quindi a sequestrare i ricci (10 chili, cioè circa 150 esemplari) appena pescati. I ricci sono stati reintrodotti nell'ambiente marino.

Al trasgressore (titolare della rivendita) è stato contestata la sanzione amministrativa di 3 mila euro. Al Comune è stato segnalato l'illecito, ai fini dei provvedimenti accessori a carico del titolare della concessione per la rivendita nel suolo pubblico.

A Muravera, nella Foce del rio Picocca, gli agenti della base navale di Villasimius ha rilevato la completa occlusione della foce mediante "bertavelli", strumenti di pesca all'anguilla vietati in questo periodo e piazzati in una zona interdetta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop