Oristano

Festa di Santa Barbara. Anita Pili: “Giornata simbolica dedicata alla sicurezza e al sacrifico sul lavoro”

L’assessora regionale all’industria a Oristano per le celebrazioni

Festa di Santa Barbara. Anita Pili: “Giornata simbolica dedicata alla sicurezza e al sacrifico sul lavoro”

Di: Antonio Caria


Oggi l’assessora regionale dell’Industria, Anita Pili, ha partecipato nella Cattedrale di Oristano, alle celebrazioni della Festa di Santa Barbara, patrona dei Minatori, della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. A celebrare la l’Arcivescovo Emerito di Sassari, Monsignor Paolo Atzei.

“Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento, e quello del Presidente della Regione, Christian Solinas, – queste le parole della Pili – nei confronti dei Vigili del Fuoco e di tutte le donne e uomini che quotidianamente e con coraggio si impegnano a favore dei cittadini per la tutela della loro incolumità e sicurezza. Questa ricorrenza simbolica che noi oggi onoriamo deve ricordarci l’alto valore del loro lavoro e della loro dedizione

Per la Pili, Santa Barbara rappresenta anche la Patrona e “una guida e sicuro punto di riferimento per le forze della Marina Militare e per i minatori. Inoltre vorrei ricordare – ha concluso – in questa giornata speciale, anche il sacrificio dei minatori e il contributo, spesso in condizioni estreme, che hanno dato per lo sviluppo delle attività estrattive nell’Isola”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop