Elmas

Ruba un cellulare in aeroporto, i poliziotti lo arrestano poco prima dell’imbarco

Scalo aereo di Elmas: la Polizia di Stato ha arrestato un passeggero per furto

Ruba un cellulare in aeroporto, i poliziotti lo arrestano poco prima dell’imbarco

Di: Alessandro Congia


Presso scalo aereo di Elmas, gli Agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima-Aerea hanno arrestato V.D., incensurato cagliaritano, ma residente in un comune del pavese, resosi responsabile di un furto. 

L’episodio si è verificato intorno alle ore 17,45 quando un passeggero, che doveva imbarcarsi su un volo per Palermo, si è rivolto prima agli operatori della security aeroportuale, successivamente agli agenti in servizio presso l’Ufficio di Polizia, perché dopo i controlli di sicurezza, si era accorto che dall’interno di una vaschetta utilizzata per deporre gli effetti personali era sparito il proprio telefono cellulare. 

I poliziotti hanno visionato le immagini delle telecamere che hanno ripreso un uomo, V.D., il quale durante i controlli seguiva un altro passeggero e con mossa fulminea si appropriava del telefono cellulare occultandolo sotto i propri abiti. Il responsabile del furto, in procinto di imbarcarsi su un volo per Genova, veniva prima individuato e poi bloccato dagli agenti. 

Condotto all’interno dell’ufficio ha consegnato il cellulare che è stato immediatamente restituito alla vittima in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Palermo. Al termine degli accertamenti di rito è stato condotto presso l’abitazione familiare, in attesa dell’udienza di convalida con rito per direttissima, previsto per la mattina di oggi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop