Fonni

Seggiovia a Fonni. L’impegno di Deidda: “Ultimo inverno senza impianto collaudato”

“La Sardegna è anche questa: montagna, turismo e servizi”

Seggiovia a Fonni. L’impegno di Deidda: “Ultimo inverno senza impianto collaudato”

Di: Redazione Sardegna Live


“A Fonni c’è l’unico impianto di seggiovia della Sardegna, a cui manca, purtroppo, il collaudo, a causa di una mancata programmazione regionale. Un servizio, ad oggi, a carico esclusivo del Comune di Fonni”. A dirlo Salvatore Deidda (Fratelli d’Italia), Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati.

Nell’ultima settimana, il paese più alto della Sardegna, dopo la neve che è scesa abbondante, è stato preso d’assalto da numeri turisti, che però non hanno potuto usufruire del nuovo impianto di risalita (finanziato con 5 milioni di euro dalla Regione nel lontano 2008). Un servizio che il territorio attende, ma che purtroppo non è stato ancora collaudato.

“Avendo anche queste competenze, nella Commissione Trasporti, Poste, Telecomunicazioni – ha affermato l'onorevole Deidda - ci siamo presi l’impegno di favorire tutte le opportune azioni affinché sia l’ultimo inverno senza impianto collaudato.  Ovviamente, con la preziosa collaborazione dell’Assessore dell’Ambiente della Regione Sardegna Marco Porcu e i nostri Amministratori locali di Fratelli d'Italia Barbagia”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop