Gairo Sant'Elena

Gairo. S’impossessano dell’identità di una donna e ottengono un finanziamento: denunciata una coppia

I due hanno acquistato smartphone ed elettrodomestici

Gairo. S’impossessano dell’identità di una donna e ottengono un finanziamento: denunciata una coppia

Di: Redazione Sardegna Live


Sono risaliti ai dati anagrafici di una donna di Gairo e a suo nome hanno aperto un finanziamento.Hanno acquistato telefoni cellulari e d elettrodomestici.

Peccato però che i bollettini postali da pagare, del valore di 1300 euro, siano arrivati alla donna ogliastrina. La signora si è insospettita e si è rivolta ai carabinieri della stazione locale.

I fatti risalgono a marzo, le indagini dei militari sono andate avanti fino a pochi giorni fa quando il mistero è stato finalmente risolto. La donna era stata vittima di un furto d’identità. I truffatori, una coppia di napoletani, è stata denunciata per sostituzione di persona e falsa attestazione di identità. Il finanziamento era stato aperto in un istituto di credito avevano acquistato online un Iphone e un forno a microonde di ultima generazione che gli è stato consegnato a casa dal corriere. 

I due coniugi, 58enne di Palma Campania lui e 60enne di origini ucraine lei, entrambi residente in Campania, dovranno rispondere dei reati di sostituzione di persona e falsa attestazione di identità, nonché di aver trattato illecitamente dati personali.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop