Sono risaliti ai dati anagrafici di una donna di Gairo e a suo nome hanno aperto un finanziamento.Hanno acquistato telefoni cellulari e d elettrodomestici.

Peccato però che i bollettini postali da pagare, del valore di 1300 euro, siano arrivati alla donna ogliastrina. La signora si è insospettita e si è rivolta ai carabinieri della stazione locale.

I fatti risalgono a marzo, le indagini dei militari sono andate avanti fino a pochi giorni fa quando il mistero è stato finalmente risolto. La donna era stata vittima di un furto d’identità. I truffatori, una coppia di napoletani, è stata denunciata per sostituzione di persona e falsa attestazione di identità. Il finanziamento era stato aperto in un istituto di credito avevano acquistato online un Iphone e un forno a microonde di ultima generazione che gli è stato consegnato a casa dal corriere. 

I due coniugi, 58enne di Palma Campania lui e 60enne di origini ucraine lei, entrambi residente in Campania, dovranno rispondere dei reati di sostituzione di persona e falsa attestazione di identità, nonché di aver trattato illecitamente dati personali.