Cagliari

Coldiretti Oristano illustra le novità fiscali 2020

Spanò e Murru: “I produttori agricoli in regime speciale iva non saranno interessati dai nuovi obblighi”

Coldiretti Oristano illustra le novità fiscali 2020

Di: Antonio Caria


Saranno illustrate giovedì 5 Dicembre dalle 18.00, presso la sala riunioni della Federazione Provinciale sita in via Cavour 6 a Oristano,  le novità fiscali 2020 destinate alle aziende agricole.

Sarà la dottoressa Francesca Schirru, responsabile fiscale di Coldiretti Oristano, a presentare i nuovi adempimenti, ossia i corrispettivi telematici. “Per i primi sei mesi dall’avvio dell’obbligo di trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri, le sanzioni previste in caso di invio tardivo non si applicheranno qualora l’adempimento venga effettuato entro il mese successivo a quello in cui è effettuata l’operazione”, fanno sapere da Coldiretti Oristano.

“Un incontro specifico – hanno dichiarato il Direttore provinciale Coldiretti Emanuele Spanò che coordinerà i lavori e il Presidente  provinciale Coldiretti Giovanni Murru –  per le aziende agricole interessate che sono tenute ad adeguarsi e alle quali illustreremo anche le soluzioni a disposizione per la trasmissione telematica dei corrispettivi. 

“È importante evidenziare – concludono – che i produttori agricoli che hanno il regime speciale iva non saranno interessati dai nuovi obblighi”.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop