In Sardegna

Ita e AeroItalia in lizza per i voli in continuità su Alghero

I due vettori hanno tempo sino al 31 per presentare le offerte

Ita e AeroItalia in lizza per i voli in continuità su Alghero

Di: Redazione Sardegna Live


Sono due le compagnie, sulle sei invitate dalla Regione, che hanno proceduto all'iscrizione sulla piattaforma SardegnaCAT per partecipare alla procedura negoziata per le rotte agevolate dall'aeroporto di Alghero con Roma e Milano. Si tratta di Ita Airways e AeroItalia.

La conferma arriva dall'Assessorato regionale dei Trasporti, dopo la chiusura del termine per l'iscrizione. Le due compagnie ora hanno la possibilità di presentare le offerte per i voli in continuità territoriale per Fiumicino e Linate entro martedì 31 gennaio alle 13, quando scadranno i termini per la gara d'urgenza, messa oggi sotto la lente della commissione europea, che si è detta contraria a tale procedura.

La Regione Sardegna in questa procedura ha aumentato la base d'asta, che nel bando scaduto il 27 dicembre 2022 era di 13,8 milioni totali (8,7 su Roma e 5,1 mln su Milano), mettendo sul piatto 500mila euro in più (9,1 milioni per le rotte verso Roma e 5,2 mln verso Milano).

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop