Nuoro

Nuoro in festa per la centenaria Maria Gusai

Nata nel borgo di Lollove, ha 7 figli, 13 nipoti e altrettanti pronipoti

Nuoro in festa per la centenaria Maria Gusai

Di: Redazione Sardegna Live


Nuoro ha una nuova centenaria: è Maria Gusai, nata nel borgo di Lollove e cresciuta nel capoluogo barbaricino con una piccola parentesi in Germania, dove per un periodo è stata emigrata.

Oggi l'anziana ha festeggiato il compleanno nella sua casa di Nuoro, circondata dall'affetto della sua numerosa famiglia: sette figli, tredici nipoti e tredici pronipoti che hanno voluto omaggiarla anche per essersi dedicata totalmente a loro nella sua lunga vita.

Per la speciale occasione la signora Maria ha ricevuto anche la visita del sindaco Andrea Soddu, che le ha fatto gli auguri a nome di tutta la città. "È un vero piacere festeggiare la longevità dei nostri concittadini che rappresentano una memoria storica importante per la nostra comunità - ha affermato Soddu -. A nome di tutti nuoresi, alla signora Gusai vanno i più sentiti auguri di grande serenità per i prossimi anni, da trascorrere assieme alla sua amata famiglia".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop