In Sardegna

Il fratello del cardinale Becciu annuncia querela dopo la puntata di “Non è l’Arena”

Nel mirino le dichiarazioni di una ex dipendente della cooperativa Spes

Il fratello del cardinale Becciu annuncia querela dopo la puntata di “Non è l’Arena”

Di: Redazione Sardegna Live


Si profilano strascichi giudiziari dopo l’ultima puntata "Non è l'Arena", la trasmissione condotta da Massimo Giletti, in cui si è parlato anche del processo in Vaticano sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato, che vede imputato il cardinale Angelo Becciu. La giornalista Rebecca Pecori si è recata nel paese natio di Becciu, Pattada, e poi a Ozieri.

Il fratello dell'alto prelato, Antonino Becciu, che dirige la cooperativa Spes - finita nell'inchiesta con un'indagine della Guardia di Finanza di Oristano, su rogatoria del Vaticano - ha dato mandato ai propri legali di verificare "eventuali profili diffamatori in merito alle dichiarazioni rese dalla signora Quirica Canu, residente in Ozieri, a un'inviata della trasmissione tv Non è l'Arena".

"Le dichiarazioni rese risultano - si legge in una nota dell'avv. Ivano Iai - diffamatorie (in quanto non rispondenti al vero) della reputazione e onorabilità della Spes, cooperativa il cui operato la detta Canu ha pubblicamente screditato senza apparente cognizione di causa, altrimenti essendo tenuta a riferire all'autorità giudiziaria".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop