Cagliari

“Sardine” a Cagliari il 5 dicembre al Bastione Saint Remy

Lo slogan "Usciamo dalla rete: Cagliari si sLega"

 “Sardine” a Cagliari il 5 dicembre al Bastione Saint Remy

Di: Redazione Sardegna Live


Su Facebook ha superato i 21 mila iscritti il gruppo 'SardineSardeinMovimento', che ora prepara il primo evento di piazza a Cagliari. La data scelta e' il 5 dicembre prossimo.

"Usciamo dalla rete: Cagliari si sLega" e' lo slogan della manifestazione prevista al Bastione Saint Remy dalle 19. "Non e' la paura di un pericolo imminente che ci porta in piazza a stare stretti come sardine. E' la necessita' di ritrovarci per riconoscerci nei valori della pace, dell'ambiente, dell'accoglienza, della solidarieta', dei diritti, della liberta' e della giustizia sociale". Cosi' viene presentato sulla pagine Fb del gruppo l'evento.

"Contro la politica urlata che alimenta odio, divisione, sfiducia e astensione. In un mondo in cui gli interessi della conservazione delle rendite di posizione hanno narcotizzato la nostra vitalita', la nostra voglia di indignarci e impegnarci, vogliamo ricostruire fiducia e rivendicare il senso stesso del fare politica come servizio a partire dalla partecipazione di ognuno di noi come persone, senza bandiere, a prescindere dall'appartenenza a partiti e associazioni".

"I Numeri valgono piu' della propaganda e delle fake news, per questo dobbiamo essere in tanti e far sapere alle persone che la pensano come noi che esistiamo", sostengono le 'Sardine' sarde'. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop