In Sardegna

Nuova allerta meteo in Sardegna, codice Giallo per rischio idrogeologico

Ecco tutte le indicazioni del Centro Funzionale

Nuova allerta meteo in Sardegna, codice Giallo per rischio idrogeologico

Di: Redazione Sardegna Live


Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di allerta codice Giallo per rischio idrogeologico, Criticità ordinaria, a partire dalle 16 di oggi e sino alle 15:59 di domani per le zone di allerta Montevecchio Pischinappiu e Iglesiente.

In presenza di fenomeni temporaleschi, si legge nella nota del Centro Funzionale, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi. Evitare i passaggi in sottovie e sottopassi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop