Galtellì

Galtellì dà la cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre

Porcu: “Esempio vivente per tutti”

Galtellì dà la cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre

Di: Antonio Caria


Anche il Consiglio comunale di Galtellì ha dato la cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita, Liliana Segre. “Esempio vivente per tutti, di indiscusso valore umano e sociale”, ha scritto il Sindaco Giovanni Santo Porcu nella lettera inviata, oggi, alla stessa Segre.

“Abbiamo ritenuto indispensabile – queste ancora le parole del primo cittadino –, nel nostro piccolo, dare un segnale forte sia alla comunità che rappresento, sempre inclusiva e contraria ad ogni forma di razzismo, sia verso coloro che, inopinatamente cercano di infondere odio negli animi altrui, avvalendosi di ogni mezzo a loro disposizione”.

“Vorremmo insieme a lei – ha concluso Porcu –, coltivare la memoria dell’antifascismo e della lotta contro tutti i totalitarismi, contro il razzismo e la xenofobia, contro l’odio e contro la discriminazione di religione, al fine di crescere e coltivare ancora e meglio le nostre coscienze”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop