Ortueri

Omicidio di Ortueri: si cercano auto e telefono della vittima Graziano Loddo

I carabinieri proseguono con gli interrogatori e i controlli

Omicidio di Ortueri: si cercano auto e telefono della vittima Graziano Loddo

Di: Redazione Sardegna Live


Non c'è traccia dell'auto e del telefono cellulare di Graziano Loddo, l'allevatore di 54 anni ucciso ieri nelle primissime ore della mattina da una o più fucilate nel cancello della sua azienda a Preda Litterada, a Ortueri, nel Nuorese.

I carabinieri della Compagnia di Tonara e del Comando provinciale di Nuoro cercano di capire se il killer o i killer siano scappati a bordo dell'auto e con il cellulare della vittima e lavorano incessantemente per ricostruire ogni movimento degli ultimi momenti di Graziano Loddo, che tutti in paese descrivono come un uomo tranquillo tutto casa e lavoro.

L'uomo era separato e da qualche tempo e pare avesse una nuova compagna. I militari coordinati dal Pm di Oristano Marco De Crescenzo, procedono anche con interrogatori a parenti, amici e vicini di pascolo del 54enne, posti di blocco e perquisizioni in campagna e in paese.

Il corpo di Loddo è stato avvistato ieri a metà mattina da un passante davanti al cancello del suo podere, dove si recava ogni giorno per mungere le pecore e accudire il suo bestiame. Inizialmente si pensava un malore.

Immediato l'allarme e l'arrivo dei medici del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare che la morte aveva una causa violenta: uno o più colpi di arma da fuoco - probabilmente un fucile -, sparati probabilmente all'alba, quando Loddo è arrivato nella sua azienda.

Il medico legale Roberto Demontis, domani mattina, al policlinico di Monserrato eseguirà l'autopsia, un esame che potrà dare alcune risposte a due quesiti fondamentali: l'orario di morte e soprattutto le cause.

L'omicidio di Loddo appare inspiegabile ai compaesani e ha sconvolto una comunità tranquilla e lontana da eventi delittuosi, se si esclude l'omicidio di Marcello Musu anche lui allevatore di 54 anni, nel febbraio 2021. Un delitto ancora oggi avvolto nel mistero.


Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop