Anela

Le atmosfere del Natale ai mercatini di Anela: esposizioni, degustazioni, musica e maschere tradizionali

L'8 dicembre un imperdibile appuntamento all'insegna dello stare insieme e dell'ospitalità

Le atmosfere del Natale ai mercatini di Anela: esposizioni, degustazioni, musica e maschere tradizionali

Di: Redazione Sardegna Live


L'8 dicembre ad Anela le atmosfere del Natale invaderanno le strade e le piazze del centro. La quarta edizione dei Mercatini di Natale sarà infatti l'occasione per scoprire un centro ricco di tradizioni e rinomato per l'ospitalità.

L'appuntamento è organizzato dall'Associazione turistica Pro Loco e dal Comune e prevede alle ore 9 l'apertura degli stand che esporranno prodotti enogastronomici, dell'artigianato e hobbistica. Alle ore 12 si terrà il raduno delle macchine d'epoca a cura dell'Associazione Sarda Ruote Storiche - Cultura e storia.

Piazza S'Olina, alle 13.30, diverrà poi teatro della degustazione del vitello arrosto preparato dai soci della Pro loco. Il gusto della carne e un buon bicchiere di vino regaleranno un momento particolarmente piacevole. Presso i punti ristoro disposti lungo il percorso dei mercatini sarà possibile gustare gli altri piatti tipici della cucina locale.

Nel primo pomeriggio appuntamento con lo spettacolo e la musica. Grande attesa per l'esibizione itinerante delle maschere tradizionali "Sos Corriolos" di Neoneli, "S'Intibidu" di Ardauli e l'Associazione "Tumbarinos" di Gavoi. Il passaggio delle maschere sarà seguito dalle note dell'Associazione musicale e culturale Launeddas del Sinis, diretta dal maestro Stefano Pinna e dai cori maschile "Santu Juvanne" e femminile "Melàbrina" di Illorai. Durante la giornata suonerà il dj Giovanni Sotgiu. 

Foto Pro Loco Facebook

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop