Quartucciu

Cagliari. Lavoratori Bershka sciopereranno il primo giorno dei saldi

Il sit-in è previsto nel centro commerciale “Le vele” a Quartucciu ed è stato indetto nei confronti dei vertici aziendali

Cagliari.  Lavoratori Bershka sciopereranno il primo giorno dei saldi

Di: Redazione Sardegna Live


I lavoratori del negozio Bershka (Gruppo ITX-Inditex) sciopereranno per otto ore giovedì 5 gennaio 2023, ossia il primo giorno dei saldi nell’Isola. La protesta è stata indetta dalla Fisascat Cisl di Cagliari nei confronti dei vertici aziendali "che stanno stravolgendo le condizioni economiche riconosciute ai lavoratori nel Contratto Integrativo Aziendale che è scaduto e non viene applicato a tutti i lavoratori del gruppo". Durante la giornata di sciopero si terrà anche un sit-in al centro commerciale “Le vele” a Quartucciu, dove è presente il marchio.

"Abbiamo deciso di proclamarlo per la prima giornata di saldi, abbiamo voluto dare un segnale all'azienda. In altre regioni è stato organizzato nel mese di dicembre durante gli acquisti Natalizi - sottolinea Monica Porcedda, segretaria generale della Fisascat Cisl - L'azienda Itx Italia Srl (Itx Italia srl (Zara, Zara home, Bershka, Stradivarius, Massimo Dutti, Pull&Bear e Oysho) propone di riformulare le attuali commissioni decise all'atto dell'assunzione con gli stessi lavoratori, commissioni che dopo 15 anni risultano sostanzialmente acquisite nella parte retributiva e inserendo un piano welfare distinto tra part-time/full-time". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop