Cagliari

L’Aou Cagliari leader nella comunicazione social in Italia e Sardegna

Meloni: “Un ambiente importante per creare un rapporto forte con i cittadini”

L’Aou Cagliari leader nella comunicazione social in Italia e Sardegna

Di: Antonio Caria


Oltre 15mila 500 fan su Facebook e 4mila 634 followers su Instagram. Sono questi i numeri dell’Aou di Cagliari che si conferma al vertice in Sardegna e in Italia nella comunicazione social.

“La nostra idea – ha dichiarato Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou di Cagliari – è che i social siano un ambiente importante per creare un rapporto forte con i cittadini. I social non possono essere usati come  i vecchi medium, cioè solo per dare informazioni: la comunicazione social impone un dialogo costante con un continuo feedback e un rapporto che diventa sempre più forte”.

“I cittadini – aggiunge – ci chiedono tantissime informazioni tramite messenger e direct: diamo una risposta a tutti e in tempi rapidissimi. Perché è questo che i cittadini oggi chiedono: velocità e puntualità nelle risposte. Abbattendo ogni barriera, temporale e fisica».

“Per noi – conclude Meloni – essere social significa usare i metodi social anche nella comunicazione tradizionale: ne è un esempio il progetto Pronto Soccorso comunica, con il servizio di accoglienza del Policlinico Duilio Casula organizzato anche con il supporto del corso di laurea di Scienze della comunicazione, in particolare con gli studenti della professoressa Elisabetta Gola. Comunicare con i cittadini significa essere accanto a loro sempre”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop