Bolotana

Due allevatori in manette per occupazione abusiva di terreni ed atti persecutori nei confronti del proprietario

I due minacciavano ed aggredivano in vario modo il legittimo proprietario procurandogli un perdurante stato di ansia e timore per la propria incolumità

Due allevatori in manette per occupazione abusiva di terreni ed atti persecutori nei confronti del proprietario

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri di Bolotana, in esecuzione di ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Oristano, hanno tratto in arresto 2 fratelli, di 54 e 56 anni, ritenuti responsabili di atti persecutori nei confronti del proprietario di alcuni appezzamenti agrari della giurisdizione.

I due fratelli che da tempo occupavano ed utilizzavano alcune proprietà terriere, nonostante l’esistenza di un provvedimento definitivo della Corte di Appello di Cagliari di immediato rilascio dei citati terreni, dal mese di marzo scorso continuavano ad accedervi abusivamente unitamente al proprio bestiame non curandosi del provvedimento dell’Autorità e dei conseguenti interventi delle forze dell’ordine.

In particolare, durante questo periodo minacciavano ed aggredivano in vario modo il legittimo proprietario procurandogli un perdurante stato di ansia e timore per la propria incolumità al fine di farlo desistere dall’utilizzare e frequentare la sua proprietà.

Pertanto, ad esito delle indagini condotte dai Carabinieri della locale Stazione veniva emessa apposita misura cautelare in carcere nei confronti dei due fratelli che al termine delle operazioni di rito venivano condotti alla casa circondariale di Massama in Oristano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop