Cagliari

Aias. Ciusa (M5S): “Fondamentale l’ispezione ministeriale”

Il Consigliere regionale: “Situazione al limite del collasso”

Aias. Ciusa (M5S): “Fondamentale l’ispezione ministeriale”

Di: Antonio Caria


“L’ispezione ministeriale ordinata dal Ministro Roberto Speranza è fondamentale per lo sblocco dell’annosa vertenza Aias. In questi giorni i lavoratori sono tornati sotto il palazzo del Consiglio regionale, stremati da quasi un anno di attesa degli stipendi dovuti, e purtroppo ancora costretti a dure azioni di protesta come lo sciopero della fame. Sono più che favorevole a un’ispezione, soprattutto in questo delicato momento in cui è palese la contrapposizione tra la disperazione dei lavoratori e l’immobilismo di Giunta e maggioranza di centrodestra”.

Lo sostiene il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Michele Ciusa, che aggiunge: “È nostro dovere ricordare – prosegue il consigliere dei Cinque stelle - che la commissione di inchiesta regionale sul caso Aias ha elaborato un documento, votato da tutti i gruppi politici sia in commissione sia in Consiglio, nel quale si chiedeva il superamento dell’Aias. Abbiamo dato un'indicazione chiara che non può essere disattesa”.

“Quella in cui ci troviamo adesso è in una situazione al limite del collasso, una vera bomba sociale – conclude -. È quindi urgente tradurre in fatti le troppe parole spese in questi mesi sul caso Aias e rimboccarsi le maniche. Questo governo regionale teme che l’ispezione ministeriale possa far dilatare i tempi di risoluzione della vertenza, ma d’altro canto non ha ancora espresso chiaramente in che modo intenda farlo con le proprie risorse. È ora che la maggioranza comunichi le sue intenzioni e ci faccia capire se c’è coerenza tra quello che si è votato e quello che poi si intende realmente fare”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop