In Sardegna

Tortolì. Nascondeva centinaia di articoli di materiale esplodente: denunciato un giovane

Erano tutti privi di tracciabilità e il ragazzo non ne ha saputo fornire la provenienza

Tortolì. Nascondeva centinaia di articoli di materiale esplodente: denunciato un giovane

Di: Redazione Sardegna Live


Nel proseguo dei massicci controlli che continuano anche fra il Natale ed il Capodanno, i carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno programmato nella serata del 28 dicembre 2022 un’imponente presenza sul territorio, sia nell’area montana che marina, con consistente impiego di uomini e mezzi. 

Numerosi i controlli e le perquisizioni a campione effettuati nel territorio e, durante una di queste, un giovane di Tortolì è stato trovato in possesso di un quantitativo inconsueto di articoli pirotecnici privi di tracciabilità e dei quali il soggetto non ha fornito giustificazione circa provenienza e possesso. Un quantitativo ancora più rilevante dello stesso materiale è stato rinvenuto presso l’abitazione del soggetto, dove la perquisizione è stata successivamente estesa.  

Il materiale, sequestrato nell’ordine di centinaia di “pezzi”, è al vaglio dell’artificiere del Nucleo investigativo di Nuoro. Il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop