Quartu Sant'Elena

Quartu Sant’Elena. Allontanato dall’abitazione coniugale per maltrattamenti

La moglie lo aveva denunciato a ottobre

Quartu Sant’Elena. Allontanato dall’abitazione coniugale per maltrattamenti

Di: Redazione Sardegna Live


Minacce, insulti, denigrazioni e aggressioni fisiche. M.G.P. 54enne di Quartu Sant’Elena non potrà più avvicinarsi né alla moglie né alla sua abitazione. La misura cautelare è scattata sabato scorso in seguito a una denuncia presentata dalla donna lo scorso mese di ottobre.

 

Dopo diverse settimane di indagini e appostamenti da parte degli uomini del commissariato di polizia di Quartu Sant’Elena, il Gip del tribunale di Cagliari ha emesso l’ordinanza di abbandono immediato dell’abitazione coniugale e mantenere una distanza di almeno 200 metri dalla casa della ex moglie

 

La Polizia di Stato da sempre attenta ai fenomeni di violenza di genere e domestica che purtroppo vedono ancora le donne come vittime predestinate, svolge quotidianamente un’intensa attività di contrasto e di prevenzione riguardo a quella che purtroppo resta ancora una triste realtà. Il costante lavoro delle donne e degli uomini della polizia, anche attraverso prassi attuative da tempo consolidate, è mirato a contribuire ad un cambiamento culturale, finalizzato ad un’autentica parità di genere, che è un importante segno di evoluzione in una società civile. 

 

Questa riflessione risulta ancora più pregnante in questi giorni in cui ci si accinge a commemorare, il prossimo 25 novembre, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. In questo ambito, proprio in questi giorni, si riproporrà il Progetto Camper - Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore”. 

 

Il progetto finalizzato alla creazione di un contatto diretto con le donne anche quelle vittime di violenza, prevede la presenza del Camper della Polizia di Stato con a bordo un’equipe multidisciplinare pronta a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato alle vittime di violenza composta da Agenti della Polizia di Stato con la costante collaborazione della locale rete antiviolenza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop