Cagliari

Ancora pioggia, crollano le temperature. Tutti gli aggiornamenti sul maltempo in Sardegna

Allerta nel Logudoro, a Bosa preoccupa il fiume Temo

Ancora pioggia, crollano le temperature. Tutti gli aggiornamenti sul maltempo in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Non inganni il timido sole che ha fatto capolino domenica: la Sardegna sarà interessata anche in questi giorni da temporali e perturbazioni.

Pioggia e vento sono previsti per oggi, 18 novembre. Già dalla mattina il mar di Sardegna e il mar di Corsica sono stati interessanti da incessanti precipitazioni che arriveranno sul settore nordorientale dell'Isola. L'allerta gialla emessa ieri per quanto riguarda il Logudoro sarà valida fino alla mezzanotte.

Stessa situazione per domani, con piogge e mari molto mossi soprattutto nel versante tirrenico.

Il maestrale causerà il crollo della colonnina di mercurio con le massime che si aggireranno attorno ai 13-14 gradi. A Bosa massima attenzione per quanto riguarda il fiume Temo e occhi puntati sull'idrometro installato sul ponte vecchio per monitorare l'innalzarsi delle acque.

Il lungomare di Torregrande, nell'Oristanese, è stato inondato nella notte fra sabato e domenica così come la vecchia palestra di Sa Rodia a Oristano.

Danni e disagi anche a Torre dei Corsari con villette allagate e il primo cittadino che parla di "emergenza altissima" mentre sul Gennargentu ieri è caduta nuovamente la neve.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop