PHOTO
Tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa la Polizia Locale di Cagliari ha ritirato tre patenti e denunciato tre persone per guida in stato di alterazione psicofisica in conseguenza dell’abuso di sostanze alcoliche. I provvedimenti riguardano tre distinti incidenti stradali senza feriti che non hanno visto il coinvolgimento di altri soggetti.
Nel primo caso un cagliaritano classe '75 ha perso il controllo del proprio motociclo rovinando a terra. Dai controlli sul soggetto è emerso che lo stesso si era posto alla guida nonostante un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il limite consentito dalla legge. Al momento del sequestro del motociclo l’uomo andava in escandescenza e ha tentato di allontanarsi con il veicolo opponendo resistenza, e pertanto è stato accompagnato presso il Comando del Corpo per l’espletamento delle formalità di legge. L’uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, la patente ritirata ed il motociclo sequestrato.
Nel secondo caso, avvenuto a Pirri in tarda serata, un cagliaritano alla guida della sua auto ne ha perso il controllo andando a colpire due mezzi in sosta regolare, danneggiandoli. La Polizia Locale intervenuta per il rilievo del sinistro ha accertato che il conducente del veicolo si era messo alla guida nonostante avesse un tasso alcolemico di quasi tre volte il limite consentito dalla legge, motivo per il quale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, la sua patente ritirata e l’auto sottoposta a fermo amministrativo.
Intorno alle 03.30 di questa notte, infine, un'auto condotta da un 37enne di Serrenti ha urtato l'ingresso del mercato ittico di Cagliari dopo aver perso il controllo del veicolo. Sottoposto ad accertamento alcolemico, è risultato positivo con un tasso superiore di oltre tre volte il limite consentito dalla legge. L’uomo è stato denunciato, la sua patente ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestrato.