Belvì

Belvì, il 26 dicembre l’ultima escursione del progetto “Barbagia Adventure – Sulle tracce di una Barbagia da scoprire”

Trekking, passeggiate con i cani, degustazioni, salute, arricchimento culturale nell’ultima tappa del programma organizzato da “Sardegna Trail”

Belvì, il 26 dicembre l’ultima escursione del progetto “Barbagia Adventure – Sulle tracce di una Barbagia da scoprire”

Di: Alessandra Leo


Per un Santo Stefano “di grinta” all’insegna del trekking, il giorno 26 dicembre avrà luogo “Storie di Barbagia”, l’ultima tappa delle 4 escursioni del progetto “Barbagia Adventure – Sulle tracce di una Barbagia da scoprire”, organizzato dall’’associazione sportivo dilettantistica “Sardegna Trail”.

Per il mese di dicembre sono state organizzate, con i contributi della Regione Sardegna, 4 giornate di escursioni in mezzo al verde, suggestive passeggiate all’aria aperta a piedi e in bici, golose degustazioni enogastronomiche e un grande arricchimento culturale sul territorio.

Barbagia Adventure – Sulle tracce di una Barbagia da scoprire” è il festival del turismo outdoor che prevede la possibilità di godersi un modo di viaggiare particolare e ricercato, che ultimamente sta prendendo sempre più piede, in quanto permette di trascorrere le proprie giornate di vacanza all’aria aperta.

IL PROGRAMMA. Il giorno 26 dicembre, alle ore 9 ci si incontrerà a Belvì, presso il Garden Bar, per un trekking urbano lungo l'antica tratta ferroviaria.

Alle ore 10, comincerà il Dog Trekking: una piacevole passeggiata con i cani, con assistenza e insegnamento da parte di tecnici federali.

Alle ore 14,30, le immancabili degustazioni gastronomiche a base di prodotti tipici del territorio, mentre alle 16,30 vi potrete rilassare con una piacevole lettura di opere letterarie.

All’escursione, che permetterà di esplorare i luoghi più affascinanti della Barbagia, di Belvì e del Mandrolisai, potranno partecipare persone di ogni età.

Tanta gente è entusiasta di partecipare alle escursioni, incuriosita dalle bellezze del territorio e dai cibi locali, ma anche per una questione di salute - afferma ai microfoni di Sardegna Live Gianni  Mureddu, socio e portavoce dell'associazione "Sardegna Trail" - Infatti sempre più persone decidono di viaggiare a piedi o in bici sia per fare movimento sia per utilizzare meno i mezzi pubblici, per il bene dell'ambiente. 

Vi aspettiamo il 26 più grintosi che mai dopo le prime mangiate delle feste per una giornata all'insegna del trekking" conclude Gianni Mureddu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop