Cagliari

Paziente in Psichiatria da fuoco al materasso, il vigilantes interviene e rimane intossicato

La guardia particolare giurata armata della Vigilanza Coop Service è intervenuta immediatamente evitando il peggio

Paziente in Psichiatria da fuoco al materasso, il vigilantes interviene e rimane intossicato

Di: Alessandro Congia


Il grave episodio è avvenuto poco prima di cena, al Santissima Trinità di Cagliari, a Is Mirrionis, ospedale che ormai sta registrando parecchie situazioni di pericolo per chi ci lavora, tra medici e infermieri coinvolti in aggressioni fisiche.

Stavolta, niente botte ai "camici bianchi", ma un paziente di Psichiatria 2 è riuscito a dar fuoco alle lenzuola e al materasso del letto: un'enorme nube di fumo ha invaso la cameretta e il vigilantes si è accorto di ciò che stava succedendo. La guardia della Coop Service è immediatamente intervenuta per spegnere il principio di incendio, riuscendoci e ad evitando il peggio.

Le esalazioni del fumo però lo hanno costretto al ricovero immediato: ancora una volta, aggressioni a parte, il nosocomio di Is Mirrionis è sotto i riflettori per i numerosi fatti di cronaca.

Nonostante la Asl abbia cercato di rafforzare il servizio di vigilanza, tra i reparti ospedalieri e i singoli padiglioni esistono ancora tante falle, come l'assenza di un adeguato impianto di videosorveglianza ed il numero esiguo delle guardie che piantonano l'enorme compendio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop