Quartu Sant'Elena

Quartu Sant’Elena festeggia i cento anni di zia Anna Locci

La centenaria è stata festeggiata nella casa di riposo di via Marco Polo

Quartu Sant’Elena festeggia i cento anni di zia Anna Locci

Di: Antonio Caria


Da ieri la comunità di Quartu Sant’Elena ha una nuova centenaria: si tratta di zia Anna Locci. Nata e cresciuta a Cagliari, ma residente a Quartu da 10 anni, la centenaria è stata festeggiata nella casa di riposo di via Marco Polo, gestita dalle suore di Carità di Santa Maria, dove vive da circa un anno.

Lucida e dotata di un grande entusiasmo, zia Anna  non si è mai persa d’animo, nonostante sia rimasta vedova a soli 25 anni, ma è riuscita a crescere 3 figli, due maschi e una femmina, trovando anche il tempo di lavorare, in Regione, dove ha svolto il ruolo di impiegata e dattilografa negli uffici della Ragioneria.

A farle gli auguri anche l’Amministrazione comunale quartese, rappresentata dall’Assessore alle Risorse umane e al Personale Riccardo Saldì, che ha consegnato personalmente alla festeggiata un mazzo di fiori e una pergamena in ricordo di questo giorno speciale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop