Seuni

Fucile e 9 Kg. di marijuana nascosti in casa, maxi operazione dei Carabinieri

Ecco il dettaglio della brillante operazione coordinata dalla compagnia di Dolianova

Fucile e 9 Kg. di marijuana nascosti in casa, maxi operazione dei Carabinieri

Di: Alessandro Congia


Prosegue sulla scia delle ultime indagini l’attività di contrasto al traffico e all’uso di sostanze stupefacenti dei Carabinieri della compagnia di Dolianova, coordinati dal Capitano Pasquale Pinnelli, nella Trexenta.

Tre ragazzi di Ortacesus, di età compresa tra i 22 e i 27 anni, tutti facenti parte di una società sportiva dilettantistica, sono stati denunciati dai militari della stazione di Senorbì per aver favorito e concesso l’uso, all’interno della struttura dell’associazione, di hashish, marijuana e cocaina. 

In una operazione congiunta delle Stazioni di Siurgus Donigala e Suelli è stato tratto in arresto E. P., classe 94 di Seuni con precedenti di polizia, per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. 

Nell’abitazione del giovane, attirati ed insospettiti dall’inconsueto via vai, i militari hanno rinvenuto un fucile calibro 12 e 45 cartucce. La perquisizione, estesa a tutti i vani dell’abitazione, ha permesso poi di rinvenire nel sottotetto 16 piante alte circa 2,5 mt e 9 chili di marijuana divisa in sacchetti, 2 bilancini e materiale elettrico (lampade e areatori) per la coltivazione dello stupefacente. Per lui sono scattate le manette e domani verrà giudicato per direttissima.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop