Baunei

Baunei. Corrias: “Conferiremo la cittadinanza onoraria a Liliana Segre”

Il primo cittadino: “I motivi sono tutti nei fatti della storia”

Baunei. Corrias: “Conferiremo la cittadinanza onoraria a Liliana Segre”

Di: Antonio Caria


Baunei darà la cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre. Ad annunciarlo è il primo cittadino Salvatore Corrias.

“Abbiamo deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita, matricola 75190 ad Auschwitz”, queste le sue parole pubblicate sulla sua pagina Facebook.

“I motivi di questo riconoscimento – sottolinea il primo cittadino – sono tutti nei fatti della storia, di questa storia, dal binario 21 ai giorni nostri. Alle persone, alle comunità, alle istituzioni spetta il dovere della testimonianza. Per questo porteremo la nostra Proposta di Deliberazione nella prossima seduta del Consiglio comunale di Baunei”.

Ultimamente, la Segre ha proposto, poi approvata a maggioranza dal Senato, una commissione parlamentare di indirizzo e controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop