Sanluri

Inquinamento sulla 131. Lampis: “Problema che da almeno un decennio non trova soluzione”

L’Assessore regionale all’Ambiente: “Porre fine a questa grave situazione”

Inquinamento sulla 131. Lampis: “Problema che da almeno un decennio non trova soluzione”

Di: Antonio Caria


“Ho voluto verificare di persona le condizioni e la situazione del problema di inquinamento che da almeno un decennio non trova soluzione. Evidentemente, in questi anni, la politica regionale non l’ha affrontato con la dovuta attenzione”.

A ribadirlo è stato l’Assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Gianni Lampis, che ha effettuato un sopralluogo nel tratto della statale 131 tra Sanluri e Sardara, insieme agli amministratori locali del territorio, ai tecnici dell’Arpas ed al Corpo forestale.

“Voglio sapere che tempi e quali lavori siano necessari per porre fine a questa grave situazione – ha aggiunto – così da poter dare una risposta certa agli amministratori locali ed ai cittadini di quel territorio, perché alla Regione interessa risolvere definitivamente questo problema. Lunedì sentirò personalmente i dirigenti di Anas per organizzare un incontro dove concordare un preciso cronoprogramma che andrà assolutamente rispettato. Le Istituzioni non possono restare immobili quando l'ambiente viene sfregiato, soprattutto in Sardegna dove rappresenta un importante patrimonio da salvaguardare”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop