Golfo Aranci

Motoscafo su scogli, il sindaco di Golfo Aranci proclama il lutto cittadino

Mario Mulas ha deciso di annullare anche gli eventi per l’apertura delle feste natalizie

Motoscafo su scogli, il sindaco di Golfo Aranci proclama il lutto cittadino

Di: Redazione Sardegna Live


“La notizia del grave incidente di ieri sera nelle acque di La Maddalena ci lascia increduli e sgomenti. Perdere la giovane vita di Tommy, vivere angoscia per le condizioni di Carlo e per la scomparsa ed il ferimento delle altre persone coinvolte, getta l'intera comunità di Golfo Aranci nello sconforto”. Così il sindaco Golfo Aranci, Mario Mulas, che ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Tommy Di Chello, il diportista 40enne che ieri sera ha perso la vita, insieme con il napoletano Giacomo Bot, nell'impatto fra il motoscafo su cui viaggiavano e gli scogli davanti all'Isola delle bisce, nell'arcipelago di La Maddalena.

“Riteniamo di interpretare il sentimento dell'intera comunità golfarancina, vogliamo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore e il cordoglio del Comune di Golfo Aranci per questa grave tragedia che ha colpito tutta la cittadinanza", spiega il sindaco con l'ordinanza emessa oggi per proclamare il lutto. “Una sciagura che accade in mare, quel mare cui tanto ci lega, ci riempie di tristezza e non ci consente di vivere serenamente queste giornate. Siamo fraternamente vicini alle famiglie Di Chello, Nieddu Casalloni e a quelle delle altre persone che erano con loro ieri sera. Tutta l'Amministrazione è loro vicina, fraternamente - fa sapere il sindaco di Golfo Aranci - Non ci sentiamo nell'animo la voglia di far festa e per questo motivo ho proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale di Tommy e abbiamo deciso di sospendere e rinviare i festeggiamenti previsti per domani in piazza Cossiga”.

Di Golfo Aranci è anche uno dei due feriti nello scontro, Carlo Nieddu Casalloni. Lui ha riportato un grave trauma facciale ed è stato prima ricoverato nel reparto Rianimazione di Olbia e poi trasferito a Sassari, nel reparto di Chirurgia maxillofacciale dell'Aou, dove dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico. Il sindaco ha anche annullato le manifestazioni previste per oggi e domani con cui si sarebbero dovuti aprire gli eventi delle festività natalizie. Per il giorno in cui saranno celebrati i funerali di Tommy Di Chello, ancora da stabilire, il primo cittadino invita tutte le attività pubbliche a evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino e di tenere le serrande abbassate in concomitanza con la cerimonia funebre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop