Cagliari

Cagliari. Espulso nel 2021, rientra in Italia prima dei 3 anni

Arrestato 35enne dalla Polizia di Stato

Cagliari. Espulso nel 2021, rientra in Italia prima dei 3 anni

Di: Alessandra Leo


Respinto dal territorio nazionale nel 2021, un 35enne algerino è rientrato illegalmente in Italia prima del previsto periodo di autorizzazione al reingresso, che equivale a 3 anni.

La Squadra Mobile della locale Questura, unitamente alla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Cagliari, lo ha per questo arrestato nella giornata odierna.

Nell’ambito di un’attività di pattugliamento tesa al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina diretta verso le coste nazionali, l’assetto navale G 208 della Guardia di Finanza ha individuato, al largo dell’isola del Toro, un barchino con a bordo 15 migranti di origine algerina diretto verso le coste sud-occidentali della Sardegna.

Una volta sbarcati a Sant’Antioco, i profughi sono stati condotti presso il centro di accoglienza di Monastir, dove al termine delle procedure di identificazione svolte dall’Ufficio Immigrazione, che si è avvalso della Polizia Scientifica per il foto-segnalamento e i rilievi dattiloscopici, è stata riscontrata la violazione prevista e punita dal testo unico sull’immigrazione nei confronti di uno di essi.

L’arresto dello straniero è stato convalidato dal Tribunale di Cagliari e, al termine del giudizio per direttissima, lo straniero verrà nuovamente espulso.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop