Orgosolo

Assaltato all’Ufficio Postale: la Polizia arresta un rapinatore 27 anni

Il giovane è stato fermato in Toscana

Assaltato all’Ufficio Postale: la Polizia arresta un rapinatore 27 anni

Di: Redazione Sardegna Live


E’ stato arrestato a Fiorenzuola (FI) dalla Polizia di Stato Agostino Rubanu, macellaio di 27 anni di Orgosolo, per la rapina messa a segno il 31 luglio scorso nell’ufficio postale del paese. 

Le indagini sono state coordinate dal Pubblico Ministero di Nuoro, Dr. Riccardo Belfiori.

Erano le ore 15 quando due individui travistati con cappelli e fazzoletti, approfittando dell’orario di chiusura dell’Ufficio Postale di Orgosolo, costringevano il Direttore e una addetta alle pulizie a rientrare nello stabile. 

Il bottino era stato di 66 mila euro. 

Dopo essersi impadroniti dell’autovettura di proprietà della addetta alle pulizie, i due si davano alla fuga per le vie del paese, supportati da un terzo complice, rimasto all’esterno dell’edificio, con il quale, durante le fasi della rapina, interloquivano utilizzando delle radio ricetrasmittenti.

La vettura veniva poco dopo rinvenuta a poche centinaia di metri dall’Ufficio Postale.

La conseguente attività investigativa, supportata anche da presidi tecnici, consentiva alla Squadra Mobile di raccogliere gravi e concordanti elementi di responsabilità proprio nei confronti di Agostino Rubanu che è stato rintracciato dai poliziotti di Nuoro, coadiuvati da quelli della Squadra Mobile di Firenze, nella provincia di Firenze. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop