Arbus

Mauro Pili: “Si bombardano i daini di Capo Frasca”

Il leader di Unidos: “I jet lanceranno in quell'area ogni genere di bomba e missile”

Mauro Pili: “Si bombardano i daini di Capo Frasca”

Di: Antonio Caria


“Con un'ordinanza della Capitaneria di Oristano è stato apposto un divieto assoluto in tutta l'area marina circostante Capo Frasca. Il comando del Poligono di Capo Frasca ha comunicato che sino al 22 prossimo si bombarda”.

Questa la nuova denuncia pubblica che arriva dal leader di Unidos, Mauro Pili, sul suo profilo Facebook.

“I jet lanceranno in quell'area ogni genere di bomba e missile, che andranno ad infrangersi dentro l'area protetta di Capo Frasca, dove tra l'altro sono stanziali ormai da anni oltre 1000 daini”, ha aggiunto.

Si tratta – sottolinea Pili – di un'attività illegale considerato che l'area rientra in un sito d'importanza comunitaria e nonostante le tante denunce, anche per distruzione di siti archeologici all'interno del poligono si continua con l'attività a fuoco.

“Da sottolineare che dentro il poligono resistono ancora giganteschi cumuli di materiale da bonificare senza nessuno si sia attivato per eliminare queste residuati inquinanti. Tutto questo – conclude – in un'area dove lavorano centinaia di pescatori, dove l'ecosistema è fragilissimo e sopratutto si devasta una natura protetta solo sulla carta”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop