Porto Torres

Maltempo: Porto Torres dichiara lo stato di calamità naturale

Il Comune invita i cittadini a presentare la documentazione relativa ai danni subiti

Maltempo: Porto Torres dichiara lo stato di calamità naturale

Di: Redazione Sardegna Live


La Giunta comunale di Porto Torres ha deliberato lo stato di calamità naturale a seguito delle piogge e del vento intenso che il 21 e il 22 novembre scorsi hanno interessato il territorio comunale, provocando danni ingenti al patrimonio pubblico e privato.

Il Comune invita i cittadini che hanno subito danni a predisporre un'adeguata documentazione comprovante il nesso di causalità tra l'evento calamitoso e i danni subiti, con fotografia, relazioni, pezze giustificative delle spese sostenute, interventi delle forze dell'ordine.

Documentazione che sarà necessaria nel momento in cui la Regione definirà criteri e procedure per la concessione dei contributi.

I temporali che il 21 e 22 novembre scorsi si sono abbattuti sul nord Sardegna hanno causato numerosi danni a Porto Torres, dove la pioggia e il forte vento hanno divelto molte strutture, creato allagamenti, fatto crollare cornicioni e tettoie, danneggiato auto e abitazioni private.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop