Cagliari

Piazza San Michele 'sfregiata' con le bombolette spray: i vandali pasticciano gli arredi

Purtroppo ignoti hanno deturpato panchine e muretti

Piazza San Michele 'sfregiata' con le bombolette spray: i vandali pasticciano gli arredi

Di: Alessandro Congia


Sembrava fosse avvenuto il miracolo della Madonnina ad aver allontanato i vandali dopo il restyling della piazza, invece?

Invece no, mani anonime hanno imbrattato con la vernice spray panchine e muretti, sfregiando di fatto quel luogo rimesso a nuovo nemmeno tanto tempo fa dal Comune.

Le foto di Sardegna Live mostrano la desolante situazione in piazza San Michele, accanto al box edicola ormai dimesso: le telecamere piazzate attorno al sagrato della chiesa potrebbero, forse, aver ripreso gli incivili di turno.

“Sarebbe bello che gli autori della bravata con la bomboletta selvaggia, oltre a scusarsi, potessero cancellare le scritte appena realizzate in piazza San Michele”. Lo afferma Marcello Polastri, Presidente della Commissione Sicurezza e Patrimonio al Comune di Cagliari. “Ora, sarebbe bello poter capire cosa abbiano filmato i numerosi occhi elettronici del sistema di video -sorveglianza presenti  nella piazza, per i quali è pronto un esposto a chi di competenza”, prosegue Polastri. Chissà se però i giovanissimi, potranno presto ripulire dalle scritte deturpanti la pavimentazione stradale...”, azzarda il presidente Polastri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop