Alessandria

Esplosione ad Alessandria: ecco chi sono i Vigili del fuoco deceduti

Non è escluso l'atto doloso.

Esplosione ad Alessandria: ecco chi sono i Vigili del fuoco deceduti

Di: Redazione Sardegna Live


Tre Vigili del fuoco deceduti e tre i feriti, tra cui un carabiniere. Un bilancio atroce dell’esplosione avvenuta nella notte in un edificio disabitato a Quargnento, in provincia di Alessandria.

I pompieri che hanno perso la vita sono Matteo Gastaldo, 47enne, l'ultimo a essere estratto dalle macerie, residente a Gavi, Marco Triches, 36enne di Albenga (Savona), padre di un bimbo, e Antonio Candido, il più giovane dei vigili deceduti nell’operazione, anche lui di Albenga.

I tre Vigili del fuoco erano intervenuti in seguito all'esplosione di una cascina. La seconda deflagrazione, quasi un'ora dopo, è stata quella fatale. Non è escluso l'atto doloso.

"Stiamo compiendo gli accertamenti volti a verificare l'eventuale dolo. In altre occasioni la casualità è subito evidente, stavolta è diverso e non si può escludere l'ipotesi dolosa", ha riferito il comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Alessandria, Giuseppe Di Fonzo.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop