Porto Torres

Porto Torres. Uccise i suoceri a colpi d'ascia: negata perizia psichiatrica per Fulvio Baule

Anche la moglie venne colpita dal 40enne di Ploaghe, sopravvivendo. Il 17 gennaio la prossima udienza

Porto Torres. Uccise i suoceri a colpi d'ascia: negata perizia psichiatrica per Fulvio Baule

Di: Redazione Sardegna Live


Si è aperto oggi a Sassari il processo in Corte d'assise, con giudizio immediato, nei confronti di Fulvio Baule, il 40enne di Ploaghe che lo scorso febbraio uccise i suoceri a Porto Torres colpendoli con l'ascia e ridusse in fin di vita la moglie. Rigettata dalla Corte presieduta dal giudice Massimo Zaniboni, a latere Monia Adami, la richiesta di perizia psichiatrica sull'imputato, presentata dall'avvocato difensore, Nicola Lucchi. Già calendarizzate le prossime udienze, nelle quali sono ammessi a dibattimento 29 testimoni, 13 per la pm Enrica Angioni e 16 per la difesa.

Sono stati invece esclusi i testi indicati dagli avvocati di parte civile, Gabriele Satta e Gianmario Solinas, che assistono i familiari delle vittime. Baule, presente in aula, ha schivato gli obiettivi di fotografi e cameramen, tenendo la testa bassa per coprire il volto e lo sguardo fisso al pavimento per tutta l'udienza. Il 26 febbraio, dopo aver litigato per strada con la moglie Ilaria Saladdino, di fronte al palazzo dove la donna abitava con i genitori, il 40enne estrasse dal portabagagli della sua auto l'ascia e colpì alla testa prima il suocero, Basilio Saladdino, uccidendolo sul colpo, poi la coniuge e infine la suocera, Liliana Mancusa, morta in ospedale dopo un mese di coma. 


La moglie rimase gravemente ferita, mentre Baule fuggì abbandonando per strada i due figli gemelli di un anno che avevano assistito alla strage. Poco più tardi fu lo stesso accusato a  costituirsi ai carabinieri di Porto Torres. La prossima udienza si terrà il 17 gennaio con l'audizione dei primi cinque testi indicati dalla Procura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop