Alghero

Arrivano all'aeroporto di Alghero con quasi 30 kg di vegetali di dubbia provenienza: sequestrati

I due cittadini stranieri sono stati perquisiti dall'agenzia delle dogane e dai finanzieri e trovati coi prodotti privi di certificazione

Arrivano all'aeroporto di Alghero con quasi 30 kg di vegetali di dubbia provenienza: sequestrati

Di: Redazione Sardegna Live


Fermati all'aeroporto Riviera del Corallo di Alghero, due cittadini senegalesi sono stati perquisiti dai funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli di Sassari, in collaborazioni con i militari della Guardia di Finanza di Alghero.

Il primo teneva nel bagaglio imbarcato in stiva un collo del peso di 20 kg, mentre l’altro un pacco contenente varie buste per un totale di 9 kg di prodotti alimentari vegetali, privi di etichettatura che ne attestasse l’origine, la specie, e della relativa certificazione fitosanitaria. 

Gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo cautelare, in attesa delle analisi igienico-sanitarie del fitopatologo, così da evitare l’introduzione nel territorio dell’Unione Europea di organismi nocivi e di agenti patogeni infestanti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop