Lanusei

Lanusei. Chiusi il Punto Nascita e tutto il Reparto di Pediatria

Salvatore Corrias (Pd): “Non è una novità purtroppo”

Lanusei. Chiusi il Punto Nascita e tutto il Reparto di Pediatria

Di: Redazione Sardegna Live


"Chiuso il Punto Nascita a Lanusei, e con esso tutto il Reparto di Pediatria". Lo afferma tramite nota stampa l’onorevole Salvatore Corrias (Partito Democratico).

È chiuso nonostante la Legge Regionale 24, che definisce il nuovo modello di governo del sistema sanitario regionale e ne avvia il processo di riforma secondo principi di equità ed universalità con disposizioni finalizzate a garantire il conseguimento dei livelli essenziali di assistenza in maniera omogenea su tutto il territorio regionale.

È chiuso nonostante il Piano Preliminare Regionale di riorganizzazione e riqualificazione dei servizi sanitari che richiama l’onere della pubblica amministrazione di garantire a tutti i cittadini la maggiore qualità sostenibile dei servizi sanitari ed allocarli il più vicino possibile ai luoghi di vita e di lavoro.

È chiuso nonostante la Bozza di Atto aziendale, ovvero lo strumento strategico per la definizione dell’assetto organizzativo dell’azienda, che “descrive il modello che intende realizzare nel rispetto dei criteri di efficienza, efficacia e miglioramento continuo dei servizi offerti” e che conferma, fra le altre, la disciplina di "pediatria, ostetricia e ginecologia".

È chiuso nonostante tutto. È chiuso nonostante gli ogliastrini. È chiuso nonostante noi, che proviamo a dar voce ai diritti negati. Ma non demordiamo, e per l’ennesima volta, con nostra Interrogazione (uno dei pochi strumenti di nostra prerogativa), chiediamo all’Assessore alla sanità e al Presidente della Giunta che diano risposte certe alle nostre istanze” conclude Corrias.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop