Iglesias

Iglesias. Aggredisce il medico durante una visita domiciliare: arrestato

L'uomo pretendeva una doppia dose di farmaco

Iglesias. Aggredisce il medico durante una visita domiciliare: arrestato

Di: Redazione Sardegna Live


Riverso a terra con il volto sanguinante: così gli agenti della volante del commissariato di Iglesias hanno trovato un medico recatosi a casa di un paziente.

A far scattare l'allarme la telefonata di una delle due infermiere che si trovavano insieme al medico, in servizio presso il Centro di Igiene Mentale di Iglesias.

L'uomo, un 58enne affetto da una patologia psichiatrica, secondo la ricostruzione fatta dai poliziotti, aveva contattato il centro di Igiene mentale per poter avere a domicilio un'ulteriore dose della terapia farmacologica fatta il giorno prima perché ritenuta insufficiente.

Una volta arrivato a casa del paziente, il medico è stato inaspettatamente e improvvisamente colpito con calci e pugni dall'uomo. Le due infermiere non hanno potuto fare nulla per sottrare il medico dalla furia dei colpi e anche loro sono state colpite ripetutamente con calci. Solo una delle due è riuscita a raggiungere il cortile e chiamare il 113.

Una volta arrivati nella casa, gli agenti hanno trovato il medico riverso a terra con il volto sanguinante e l'aggressore sopra di lui che continuava a colpirlo. A quel punto hanno bloccato il 58enne e affidato il medico alle cure del 118: urgente il trasferimento all'ospedale "Brotzu" di Cagliari dove gli è stata data una prognosi di 30 giorni.

L'aggressore è stato arrestato per lesioni gravi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop