In Sardegna

Maltempo: nuova allerta gialla nella Sardegna occidentale

Piogge e vento di maestrale, nel weekend temperature in calo

Maltempo: nuova allerta gialla nella Sardegna occidentale

Di: Redazione Sardegna Live


Non si placa l'ondata di maltempo che investe da giorni la Sardegna. Pioggia e temporali stanno tornando sul settore occidentale dell'Isola, già flagellato dai nubifragi a inizio settimana.

La Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta, valida dalle 6 e sino alla mezzanotte di venerdì 25 novembre con codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree di Iglesiente, Campidano e Gallura.

"Dalla giornata di domani, venerdì 25, soprattutto dal pomeriggio - confermano dall'Ufficio Meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu - è previsto un peggioramento dovuto da un perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico che attraverserà la Francia per interessare la Sardegna. Sono previste precipitazioni abbondanti sul versante occidentale, a carattere sparso nelle altre aree non interessate dall'allerta della protezione civile. Le piogge saranno accompagnate da vento forte di libeccio che poi nelle giornate di sabato e domenica girerà a maestrale, con conseguente abbassamento delle temperature". Non sono comunque previste nevicate nelle prossime ore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop